Azienda

La passione per la luce, i suoi effetti, i suoi colori, unitamente al buio ed alle zone d’ombra, sono sempre stati una costante nel percorso formativo di Adriano Verga.

Adriano nasce dapprima come tecnico commerciale alle dipendenze di una società che si occupa di impianti di cablaggio per computer e dopo un po’ di anni, consapevole delle proprie capacità, inizia un percorso in autonomia come piccolo imprenditore.

Costituisce una società che realizza impianti elettrici civili ed industriali a cui da il nome di una stella.

La sua voglia di fare, di rimettersi in gioco, di scoprire nuovi orizzonti lavorativi, lo induce, trascorso un decennio, a fermarsi a guardarsi intorno e dentro di sé per riflettere.

Cerca infatti di comprendere qual è la sua collocazione nel mondo dell’imprenditoria e, un’attenta pausa riflessiva che si prolunga nel tempo, fa propendere la sua vocazione verso quello che era “l’amore in gioventù”: la LUCE.

Nativo nella città di Alessandro Volta, residente in via A. Volta, si rende conto che è circondato dalla luce; decide quindi di intraprendere una nuova attività: apre nel 2008 un piccolo negozio di illuminazione a cui da il nome di AMBIENTE LUCE. Decide di farlo divenire un negozio di “nicchia” e per questo va alla ricerca di costruttori italiani capaci, innovativi e poco conosciuti alla massa.

Decide di fare una scelta imprenditoriale difficile, che probabilmente richiederà tempo per farsi conoscere e inizia lentamente questo percorso sulla luce, sugli ambienti e su tutto ciò che può “rendere piacevole e gradevole il proprio “habitat”, sia nell’ambiente di lavoro che nell’intimità della propria casa.

Va alla ricerca di nuove soluzioni, nuove tematiche, unitamente però anche alla riscoperta di elementi intramontabili come ad esempio “I Paralumi” che fa realizzare con cura, a mano, con la passione di chi, da sempre vive la passione del proprio lavoro ed ama la propria attività, proprio come fa lui.

La sua ricerca lo prova ad iniziare diverse soluzioni di luce, utilizzando prodotti semplice ma nobili, come il vetro ed il tessuto. Unisce soluzioni di design aggressivo a scelte più classiche negli stessi ambienti.

Ha iniziato ad approfondire da qualche anno le nuove tecnologie a LED e sempre più si sta orientando verso questa soluzione impiantistiche che è divenuta oramai molto interessante, non solo perché si possono trovare elementi e corpi illuminanti molto gradevoli e di design, ma perché l’illuminazione a LED favorisce scelte e soluzioni illuminotecniche assolutamente performanti e molto più vicini alla gradazione della luce naturale.

Ovviamente guarda ai LED come scelta di vita e forte Risparmio Energetico, Economico, Ambientale ed Ecologico di forte impatto sulla vita delle persone. Il loro utilizzo in alcuni particolari ambienti ne valorizza e fa risaltare alcuni aspetti e caratteristiche della materia che diversamente, con le solite fonte luminose, non si potrebbero vedere. Il tutto grazie ad una ampia gamma di temperatura del colore tra i 2700° K ed i 6000 ° K.

Ricorda a tutti che: “la luce traccia il tuo cammino ……. “